Chi sono

La persona dietro al brand

Ciao a tutti! Sono Clara, una designer appassionata originaria di Buenos Aires, Argentina. Il mio viaggio nel mondo della moda è iniziato all'Università di Buenos Aires, dove mi sono laureata come designer e, per una decina di anni, ho lavorato per diversi brand in quel ruolo.

Tuttavia, avendo da sempre messo in discussione le condizioni di lavoro del settore, mi sono spinta a fare una scelta coraggiosa.

Nel 2018 infatti, mi sono trasferita a Trieste, in Italia, per dare vita al mio sogno: Clara y Romero, il mio marchio di moda sostenibile.

Il mio amore per la sartoria ha radici profonde grazie a mio nonno materno, Juan Carlos, proprietario del rinomato negozio di ricami "Romero Bordados" a Buenos Aires. In onore del suo lascito, ho deciso di chiamare al mio marchio Clara y Romero, unendo l'arte della moda al rispetto della tradizione e dell'ambiente.

 Con questo progetto mi impegno a utilizzare materiali biologici e certificati che non danneggiano il nostro prezioso pianeta. Ogni ricamo è  fatto a mano, e ogni processo di produzione è eseguito nel massimo rispetto dell'ambiente.

Dal 2022, nel mio atelier, non creo solo vestiti, ma condivido anche la mia passione attraverso  i corsi di cucito. Il mio obiettivo è avvicinare sempre di più alle persone al mondo del cucito  e insieme costruiamo un guardaroba più sostenibile. Sei interessata/o a seguire uno dei miei corsi? Clicca qui!